METEO TOSCANA. Pressione in rinforzo sulla nostra regione con tempo progressivamente più stabile. Già nelle ultime ore abbiamo avuto temperature massime che in molti casi si sono portati sopra i 30 gradi con picchi (rari) di +32°C.
Domani il caldo sarà più consistente: potremo raggiungere e superare nei casi di picco i 33°C in un contesto prevalentemente soleggiato.
Come sappiamo sarà questo solo l’anticipo di una ondata di calore che si intensificherà in modo più consistente a partire da martedì trovando la massima espressione proprio a metà settimana.
Giovedì potrebbe essere la giornata più rovente.
Ma ci sono ancora conferme circa una possibile breve durata del forte caldo: un ridimensionamento termico potrebbe infatti già avanzare da venerdì per poi seguitare nel corso del prossimo fine settimana, forse anche con una passata temporalesca che al momento parrebbe particolarmente incisiva per il settore adriatico.
Caldo africano non con le ore ma con i giorni contati: in fin dei conti il clou della prima intensa onda torrida potrebbe rapidamente essere contrastata da una circolazione di tutt’altra estrazione.
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!