METEO TOSCANA. Qualche schiarita si è aperta in queste ultime ore sulla Toscana settentrionale e quella meridionale mentre un nuovo corpo nuvoloso sta impegnando la costa tra Cecina e Piombino ove piove moderatamente; pioggia presente anche sull’Elba per un tempo che di affidabilità, anche oggi, ne darà veramente poca.
Nelle prossime ore infatti avremo un ulteriore generale aumento della copertura con tendenza a rovesci, piogge ed anche temporali che dovrebbero risultare più consistenti e presenti a sud dell’asse Pisa – Firenze anche se risulta davvero difficile poter dire ove si potranno accendere i temporali più consistenti.
In mappa abbiamo indicato una potenziale maggiore incidenza tra le province di Siena, Grosseto, Arezzo questo soprattutto nel pomeriggio.
Ancora una giornata che non lascia e non lascerà molto spazio a respiri soleggiati ampi e che anzi riporterà spesso cieli chiusi durante tutta la seconda sua parte.
I temporali, per inciso, potranno ancora essere forti soprattutto in relazione ad elevati cumulati millimetrici in ristretti lassi temporali, come già ieri accaduto ad esempio ad Orbetello ma anche sulla stessa Siena.
Quanto durerà ancora questa situazione?
Siamo quasi alla fine, oggi senza dubbio sarà l’ultima giornata di tempo più malandato, da domani cominceremo infatti ad apprezzare i primi strappi di un miglioramento che poi si affermerà gradualmente nel fine settimana.
Ancora un po’ di pazienza. Arriverà anche l’estate.
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
- Maggio sorprende: torna la NEVE in Appennino, temperature più basse del normale – meteo Toscana tempo reale
- Prossime ore notturne: rischio di temporali più “cattivi” sulla costa – possibili precipitazioni consistenti – Pisa, Livorno più esposte
- Allerta meteo Toscana: vigilanza anche domani 8 maggio per temporali, rischio idrogeologico ed idraulico – ecco l’aggiornamento
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!