ALLERTA METEO TOSCANA. Riguardo al maltempo atteso per domani 31 maggio, è stata emessa una allerta meteo con codice giallo (avviso di vigilanza) per temporali forti e rischio idrogeologico del reticolo minore.
L’avviso entrerà in vigore alle ore 12 di domani giovedì 31 maggio e rimarrà attivo fino alle ore 22 nelle aree marcate in giallo.
Ci attende quindi un mercoledì temporalesco soprattutto sulla Toscana centro meridionale così come sopra indicato.
I temporali potranno essere di forte intensità ed associati a rovesci intensi (elevati ratei precipitativi), possibile grandine e raffiche di vento.
Una situazione che abbiamo già sperimentato nei giorni scorsi e che si ripropone per infiltrazioni instabili stante una circolazione blandamente depressionaria.
Per quanto riguarda oggi invece segnaliamo le prime formazioni temporalesche tra le province di Arezzo e Siena con qualche nucleo sparso anche su Appennino ed Apuane.
https://www.regione.toscana.it/allertameteo
Anche nei giorni successivi i temporali pomeridiani potrebbero tornare soprattutto nelle ore pomeridiane con modi e tempi che torneremo a valutare.
- Meteo più tranquillo? Non ci sono i presupposti su centro nord Italia e Toscana – ipotesi lungo termine
- Rovesci temporaleschi dislocati tra le province di Grosseto e Siena, domani fenomeni più diffusi in Toscana – meteo prossime ore
- Nottata ancora temporalesca: Siena ed Arezzo sopra i 120 millimetri, non è la normalità – meteo Toscana che rimane instabile con altri temporali
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!