METEO TOSCANA GELATE E NEVE. Appuntamento per un approfondimento espressamente dedicato al freddo che ancora insiste in queste ore ed ai fenomeni che ad esso saranno connessi entro sabato.
NUOVE GELATE AL MATTINO. Il raffreddamento delle prossime ore notturne sarà ancora in grado di portare temperature sotto lo zero o prossime allo zero non solo in montagna ma anche in alcune zone di pianura. Tra di esse spiccano quelle indicate in grafia ovvero il basso Valdarno, i piani aretini e senesi e più sporadicamente i bassipiani pisani e lucchesi. Gelate certamente deboli e meno estese di quanto avvenuto la scorsa mattina. Sul nord della Toscana i termometri potrebbero rimanere un poco più altri per l’arrivo già dalla mattina di nubi alte.
TORNA LA NEVE IN TOSCANA. Le temperature basse in concomitanza della depressione in arrivo dal pomeriggio, determineranno condizioni favorevoli a nevicate su tutte le alture della Regione dall’Appennino all’Amiata a quote generalmente comprese tra 1000 e 1300 metri.
In grafica l’evidenza delle alture maggiormente coinvolte. I cumulati più consistenti dovrebbero interessare l’Appennino Massese, Lucchese e Pistoiese oltre al comprensorio amiatino.
Attenzione la neve potrebbe ancora tornare nel pomeriggio di Pasqua a quote forse leggermente più elevate e dovute principalmente ad episodi di instabilità anche sottoforma di rovescio che tuttavia potrebbero ulteriormente incrementare i cumulati del venerdì/sabato.
In sostanza sulle nostre alture la Pasqua sarà probabilmente più ricca di neve del Natale, una condizioni che spesso si verifica nel nostro clima ma quest’anno con due occasioni nevose proprio a ridosso del fine settimana pasquale.
Seguiteci per tutti gli altri aggiornamenti.
- METEO: maltempo con possibilità incisive, piogge consistenti tra Toscana e Liguria lunedì 5 maggioLa saccatura in arrivo da ovest potrebbe generare precipitazioni e temporali anche consistenti, rimane lunedì la giornata da… Leggi tutto: METEO: maltempo con possibilità incisive, piogge consistenti tra Toscana e Liguria lunedì 5 maggio
- Primi segnali di cambiamento: velature e qualche goccia possibile – meteo Toscana prossime ore – 3 maggioLe prime modeste avvisaglie di un cambiamento del tempo sono già percepibili dall’arrivo delle prime nubi in Toscana.… Leggi tutto: Primi segnali di cambiamento: velature e qualche goccia possibile – meteo Toscana prossime ore – 3 maggio
- Pronta la prima perturbazione di Maggio, termometri giù di 10 gradi: spazzerà l’anticipo d’estate – meteo ToscanaSi prospetta un sensibile cambiamento meteo: non solo le piogge ed i temporali ma potrebbe tornare a fare… Leggi tutto: Pronta la prima perturbazione di Maggio, termometri giù di 10 gradi: spazzerà l’anticipo d’estate – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!