METEO TOSCANA OGGI E DOMANI. Mattinata con risveglio a tratti anche grigio per nubi basse e foschie dense, tuttavia nelle prossime ore avremo la prevalenza di ampie schiarite su tutta la Toscana.
Avremo quindi un pomeriggio migliore dell’avvio di giornata con temperature massime che si porteranno attorno ai 20 gradi con picchi anche leggermente superiori nelle zone interne.
Tale situazione si presenterà anche domani quinci con un avvio di giornata ancora una volta a tratti nuvoloso soprattutto tra le province di Livorno Pisa e Firenze per poi procedere verso un pomeriggio nuovamente buono o discreto su tutto il territorio.
Le temperature saranno ancora stabili ed i venti modesti od assenti.
A partire da venerdì le cose potrebbero cominciare gradualmente a cambiare, inizialmente con più nubi sul nord della Toscana senza escludere qualche modesta pioggia o pioviggine poi con un rinforzo del vento di libeccio e poi, verosimilmente, con un peggioramento che potrebbe interessarci tra domenica e lunedì associato a rovesci ed anche un calo delle temperature.
Segnaliamo almeno fino a sabato compreso la persistenza di temperature mediamente di qualche grado sopra la media.
Torneremo in giornata con maggiori informazioni circa l’evoluzione del fine settimana.
In grafica la sintesi meteo attesa per oggi e per domani.
- Occhio al pomeriggio, vivace sviluppo temporalesco tra Siena ed Arezzo – meteo ToscanaLa Toscana centro meridionale e l’Appennino ancora al centro dell’instabilità pomeridiana: anche nelle prossime ore attese diverse celle… Leggi tutto: Occhio al pomeriggio, vivace sviluppo temporalesco tra Siena ed Arezzo – meteo Toscana
- Scordiamoci per diversi altri giorni la primavera stabile – meteo ToscanaIl fine settimana si chiuderà con una domenica tutto sommato buona (qualche tuono ancora possibile). Da lunedì invece… Leggi tutto: Scordiamoci per diversi altri giorni la primavera stabile – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!