METEO TOSCANA TEMPORALI. La depressione in transito a partire da domani sulla Toscana sarà in grado, potenzialmente, di portare anche un aumentato rischio di temporali.
Ma quando potranno accendersi più facilmente e dove?
In linea generale la giornata più a rischio di temporali sarà quella di lunedì, quindi a partire dalla mezzanotte in poi e poi fino al pomeriggio.
I temporali dovrebbero in prima istanza fare una prima comparsa nelle ore notturne sul nord della Regione anche in modo piuttosto fiacco mentre tra la mattina ed il pomeriggio potrebbero nuovamente riaccendersi, stavolta più vigorosamente, tra il centro ed il sud della Regione specialmente sul settore occidentale.
In grafica abbiamo riportato proprio il rischio di temporali tra la mattina ed le prime ore pomeridiane di lunedì: dovrebbe trattarsi di fenomeni non molto duraturi ma localmente anche piuttosto corposi in termini di precipitazioni puntuali.
Entriamo nel periodo primaverile ed i temporali sono, di solito, una delle manifestazioni tipiche di stagione.
Vedremo nelle prossime ore se tale ipotesi sarà confermata oppure ci saranno modifiche a modi e tempi di intervento.
- Occhio al pomeriggio, vivace sviluppo temporalesco tra Siena ed Arezzo – meteo ToscanaLa Toscana centro meridionale e l’Appennino ancora al centro dell’instabilità pomeridiana: anche nelle prossime ore attese diverse celle temporalesche in formazione. METEO… Leggi tutto: Occhio al pomeriggio, vivace sviluppo temporalesco tra Siena ed Arezzo – meteo Toscana
- Scordiamoci per diversi altri giorni la primavera stabile – meteo ToscanaIl fine settimana si chiuderà con una domenica tutto sommato buona (qualche tuono ancora possibile). Da lunedì invece nuova accentuazione dell’instabilità. METEO… Leggi tutto: Scordiamoci per diversi altri giorni la primavera stabile – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!