METEO TOSCANA. Torniamo per un flash sul passaggio perturbato che dovremo attenderci tra giovedì e venerdì con ulteriori dettagli:
un rapido fronte atlantico abborderà la Toscana presumibilmente a partire dalle prime ore della notte di giovedì con un peggioramento su tutto il settore occidentale, un passaggio che porterà poi un rapido cambiamento di tempo su tutta la Regione.
Si tratterà di piogge localmente anche di una certa consistenza che potrebbero assumere anche carattere temporalesco.
Temporali quindi probabilmente più attivi tra le province di Massa, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto oltre alle Isole con una presenza che poi dovrebbe rapidamente estinguersi nel corso della nottata.
Il fronte dovrebbe infatti rapidamente lasciare spazio ad un tipo di tempo più incerto ma meno piovoso già dalla mattina di venerdì con schiarite anche ampie in arrivo da ovest.
Una prima occhiata alle tendenza per il fine settimana:
-sabato che inizierà incerto con qualche rovescio sparso ma che poi dovrebbe aprire in modo più deciso con un finale di giornata in genere buono e mite;
-domenica rimane candidata per la giornata migliore del weekend, spesso soleggiata e con temperature in ulteriore aumento.
Vi terremo aggiornati sull’evoluzione e vi confermeremo domani circa l’incidenza temporalesca.
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?Nelle ore notturne piogge sull’Elba e le province di Pisa e Livorno, aperture a seguire. Attesi nuovi rovesci nel pomeriggio anche a sfondo temporalesco: Siena,… Leggi tutto: Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo ToscanaIl lungo termine meteo non vede possibilità concrete di un maggio più stabile e tiepido: solo una modesta ripresa pressoria ma l’instabilità sarà sempre dietro… Leggi tutto: Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!