METEO TOSCANA PIOGGIA E NEVE. Entriamo maggiormente nel dettaglio delle precipitazioni attese nelle prossime 24 ore, quindi entro la mattina di domani 8 marzo:
avremo una intensificazione delle piogge a partire dalla tarda mattinata sulle province di Massa Carrara e Lucca, in particolare a ridosso delle Apuane e delle alture appenniniche settentrionali.
Nel corso del pomeriggio e della serata ulteriore intensificazione dei fenomeni che coinvolgeranno in modo piuttosto diffuso tutto il nord della Toscana. Non solo escludibili isolate manifestazioni temporalesche come già avvenuto ieri.
Nel seguito, più facilmente nella prima parte della notte, peggioramento anche più a sud con precipitazioni attese sulle province di Pisa, Firenze, Prato, Livorno ove saranno possibili rovesci sparsi localmente anche di moderata intensità.
Più ai margini degli eventi Siena, Arezzo e Grosseto che registreranno un aumento della copertura ma le piogge rimarranno modeste, sparse, di poco conto.
Segnaliamo oltre a questo, sempre parlando di precipitazioni, una nuova tornata di neve in Appennino che vedrà altri accumuli soprattutto dai 1500 metri di quota.
Al limite le nevicate potranno toccare temporaneamente i 1300 metri.
Sarà questa probabilmente l’ultima occasione nevosa della settimana stante un progressivo aumento delle temperature a partire da domani sera.
Dal fine settimana si aprirà infatti una fase che seguita a profilarsi come asciutta e con temperature costantemente oltre la media del periodo.
Torneremo più avanti con ulteriori dettagli.
In grafica abbiamo sintetizzato il rischio di piogge e di neve entro le prossime 24 ore.
- Occhio al pomeriggio, vivace sviluppo temporalesco tra Siena ed Arezzo – meteo ToscanaLa Toscana centro meridionale e l’Appennino ancora al centro dell’instabilità pomeridiana: anche nelle prossime ore attese diverse celle temporalesche in… Leggi tutto: Occhio al pomeriggio, vivace sviluppo temporalesco tra Siena ed Arezzo – meteo Toscana
- Scordiamoci per diversi altri giorni la primavera stabile – meteo ToscanaIl fine settimana si chiuderà con una domenica tutto sommato buona (qualche tuono ancora possibile). Da lunedì invece nuova accentuazione… Leggi tutto: Scordiamoci per diversi altri giorni la primavera stabile – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!