METEO TOSCANA. Le condizioni meteo, dopo una giornata che ha portato pioggia ma anche neve fino a bassa quota, si sta chiudendo con cieli progressivamente più aperti e temperature che rimangono basse ed anche domani mattina rimarranno molto prossime allo zero, anche in pianura.
Lo spettacolo continua, sempre in cielo, stavolta senza nubi ma ugualmente affascinante e delicato: la congiunzione tra Giove e Venere che complice l’aria tersa dopo le precipitazioni, spiccano brillanti in una abbraccio non frequente.
Tra oggi e domani i due pianeti si troveranno alla minima distanza (nella loro proiezione sulla volta celeste) e per osservarli, per chi non l’avesse ancora fatto, basterà volgere lo sguardo verso ovest (in direzione del tramonto). Potete farlo questa sera, ma anche domani sera. Dateci un’occhiata.
In grafica invece abbiamo “rubato”uno splendido scatto trai i molti bellissimi che oggi sono stati inviati sul nostro e vostro gruppo di meteotoscana.
Si tratta di una splendida visuale dal Monte San Michele nel Chianti, sul far del tramonto.
Ancora uno spettacolo della natura.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
- Maggio sorprende: torna la NEVE in Appennino, temperature più basse del normale – meteo Toscana tempo reale
- Prossime ore notturne: rischio di temporali più “cattivi” sulla costa – possibili precipitazioni consistenti – Pisa, Livorno più esposte