HomeMeteoPrimi rovesci, anche forti, sul nord della Toscana - peggioramento atteso nelle...

Primi rovesci, anche forti, sul nord della Toscana – peggioramento atteso nelle prossime ore verso sud – meteo Toscana

Sta muovendosi verso sud est il fronte freddo perturbato portando numerosi temporali in Pianura Padana ed i primi fenomeni anche sul nord della Toscana. Attese celle temporalesche in rapida evoluzione anche in Regione.

METEO TOSCANA, POMERIGGIO TEMPORALESCO. Tabella di marcia rispettata dal passaggio instabile che attualmente è in transito sull’Emilia Romagna. Nelle prossime ore pomeridiane pomeridiane soprattutto, avremo un generale aumento della copertura su tutta la Regione. Probabilmente il sole rimarrà più presente solo in prossimità stretta della linea di costa.

I rovesci che già sono in azione sulle province di Massa Carrara e Lucca tenderanno a spostarsi verso sud est, rinforzando la loro azione e spesso evolvendo in celle temporalesche. Non si escludono locali fenomeni più consistenti. Le province di Firenze (sud), Arezzo, Siena rimangono quelle più soggette alla fenomenologia.

In grafica abbiamo mostrato l’evoluzione attesa nel pomeriggio. Temperature massime in calo.

- Advertisement -

Un miglioramento non tarderà ad arrivare a fine giornata con schiarite franche attese su tutta la Toscana.

La tendenza meteo

Tutto confermato circa un progressivo miglioramento del tempo che comincerà ad affermarsi da mercoledì con sempre meno sbavature ed un progressivo aumento delle temperautre.

Per il momento quindi ottime premesse anche per il prossimo lungo fine settimana.

Dove pioverà durante il fine settimana? Meteo Toscana – weekend.

L'ultimo intero fine settimana di maggio è alle porte, il prossimo sarà già giugno. Ma c'è qualche buona notizia per quanto riguarda l'andamento meteo? METEO...