La settimana in ingresso proporrà pieghe meteorologiche differenti, ecco gli aggiornamenti.
METEO TOSCANA. Inizia l’ultima settimana di maggio con tempo che già oggi si è fatto apprezzare per un sostanziale miglioramento. Tanto sole ma temperature che sono rimaste sotto la media per aria più fresca nord orientale.
Ma vediamo cosa ci attendiamo per i prossimi sette giorni, con una prima occhiata verso il prossimo lungo fine settimana del 2 giugno.
Meteo fino a mercoledì
Questi gli elementi più importanti: lunedì e mercoledì le giornate più soleggiate anche se domani (lunedì) avremo addensamenti già più consistenti in Appennino con rovesci localmente temporaleschi.
Martedì sarà invece la giornata più incerta con possibilità di rovesci sparsi e temporali che già da metà giornata potranno presentarsi in Regione. La fenomenologia sarà più presente sulle zone interne centro meridionali ove le celle temporalesche potranno localmente essere più robuste. Migliora poi alla fine della giornata.
Dal punto di vista termico avremo un lento graduale aumento, atteso un pareggio termometrico con la media proprio entro mercoledì (dopo un lungo periodo spesso sotto tono).
Meteo seconda parte della settimana e 2 giugno
Tempo che torna a migliorare e che per il momento pare promettere una serie di belle giornate, comprese quelle del fine settimana e del 2 giugno.
Dunque buone le premesse in vista dell’avvio del mese di giugno. Segnaliamo inoltre, da giovedì, un graduale aumento delle temperature che proprio in vista del prossimo weekend potrebbero portarsi vicine ai 30 gradi sulle zone di pianura più lontane dal mare.
Ci sarà modo per aggiornare tutto questo quadro previsionale.