L’ultimo intero fine settimana di maggio è alle porte, il prossimo sarà già giugno. Ma c’è qualche buona notizia per quanto riguarda l’andamento meteo?
METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Cosa accadrà nelle prossime 72 ore in Toscana dal punto di vista meteorologico? E soprattutto, dovremo ancora mettere mano agli ombrelli o ci sarà un po’ più di tranquillità?
Ve lo anticipiamo: ci sono buone notizie.
La giornata con maggiori interferenze sarà quella di domani: un venerdì ancora piuttosto nuvoloso con addensamenti più consistenti a ridosso delle alture appenniniche e nel pomeriggio anche tra Toscana e Lazio con ancora qualche rovescio potenzialmente anche temporalesco. Dobbiamo dire che comunque potremo già apprezzare un certo modesto miglioramento anche se le temperature saranno ancora sotto la media del periodo.
L’evoluzione per sabato e domenica: il sole tornerà più convinto su tutta la Toscana con ancora qualche sbavatura sulle alture appenniniche e sulle Apuane. Da evidenziare un primo aumento delle temperature che entro domenica si posizioneranno nuovamente attorno ai valori tipici della stagione.
In conclusione il prossimo weekend ci concederà un primo miglioramento che potrebbe preludere ad una fase maggiormente stabile con tempo più soleggiato e mite in vista della prossima settimana e poi dell’inizio di giugno.
Primi sbuffi caldi in arrivo a fine mese? Ci sono alcuni presupposti.