HomeMeteoRovesci nel pomeriggio, DOMANI MAGGIORE INSTABILITA' - TEMPORALI - meteo Toscana

Rovesci nel pomeriggio, DOMANI MAGGIORE INSTABILITA’ – TEMPORALI – meteo Toscana

Aria più fresca, qualche rovescio ancora oggi pomeriggio. Domani l’instabilità potrebbe essere più spiccata.

METEO TOSCANA. Le ultime ore hanno visto il passaggio di una perturbazione che ha interessato tutta la Toscana con effetti diversi. Piogge e temporali sono stati l’elemento più presente anche se gli accumuli hanno visto diverse irregolarità. La mattinata si presenta invece più aperta su tutta la Toscana con qualche residuo fenomeno sull’Appennino fiorentino.

Per quanto riguarda ora l’evoluzione a breve termine vi segnaliamo quanto segue:

  • nel pomeriggio di oggi ancora aumento della nuvolosità soprattutto sulle aree interne ed appenniniche ove ci attendiamo dei rovesci sparsi, più probabile e corposi sulle alture delle province di Lucca e Pistoia. I fenomeni saranno generalmente di breve durata e solo localmente potranno assumere carattere di temporale (specie in Appennino). Miglioramento atteso dalla serata.
  • Per domani invece attesa una accentuazione generale dell’instabilità che si manifesterà già a partire dalla mattina sul nord della Toscana con attivazione dei primi rovesci anche temporaleschi. Nelle ore successive, quindi da metà giornata e poi nel pomeriggio, i fenomeni saranno più probabili sul centro e sud regionale con particolare riferimento alle province di Firenze ed Arezzo. Rovesci sparsi saranno comunque possibili anche sul resto del territorio anche se più rari in prossimità della costa. Anche a ridosso della serata permarranno rovesci sparsi e temporali tra Toscana e Lazio.

Tendenza successiva: Per venerdì tempo ancora incerto, variabile con tratti più grigi per annuvolamenti in grado di generare ulteriori brevi rovesci. Dovrebbe poi andare meglio tra sabato e domenica anche con un primo aumento delle temperature.

METEO: termometri irrequieti, pronte altre OFFENSIVE PERTURBATE – Toscana inizio di settimana

Temperature ancora sotto la media, venti "freddi" da nord ovest piogge sulla Toscana settentrionale. Il meteo non guarisce e potrebbe rincarare la dose ad...