Deboli piogge sono presenti in mare aperto sulla costa antistate le province di Lucca, Pisa e Livorno. Annuvolamenti irregolari sul resto della Regione. Nel pomeriggio attesi rovesci sparsi o piovaschi. Domani di attesa…
METEO TOSCANA. Domenica in avvio con nubi irregolari che si addensano maggiormente sul nord con Massa Carrara e Lucca e sul sud, Siena ed Arezzo.
Per le prossime ore pomeridiane ci attendiamo schiarite in affermazione sul litorale soprattutto da metà pomeriggio mentre nelle aree orientali si attiveranno dei rovesci o piovaschi sparsi. Fenomeni generalmente di poco conto e di breve durata.
Migliora in serata su tutto il nostro territorio con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.
Avvio di settimana con un lunedì di attesa
Effettivamente il meteo di domani potrebbe ingannare: avremo una giornata più soleggiata (spesso velata) con temperature in sensibile aumento. Tutto questo potrebbe far pensare ad un ripristino della bella stagione ma non sarà così.
Viene infatti confermato il peggioramento meteo atteso per martedì con l’ingresso di una depressione in grado di portare parecchio scompiglio.
Meteo martedì
Dicevamo quindi un peggioramento subito a ruota con maltempo che dovrebbe abbracciare l’intera Toscana a partire già dal mattino ma con maggiore effetti nelle ore pomeridiane e serali con rischio di precipitazioni anche abbondanti e temporali consistenti.
Seguiranno dettagli.