Il Giro d’Italia attraversa la Toscana, con quali promesse meteo?
METEO TOSCANA. Per la giornata di oggi, domenica, il tempo che sta accompagnando la carovana dei ciclisti tra le province di Arezzo e Siena (arrivo a Siena questo pomeriggio), risulta variabile con tratti di instabilità rappresentati da rovesci sparsi.
La corsa si fermerà domani con un giorno di riposto mentre riprenderà martedì 20 maggio per una cronometro tra Lucca e Pisa con arrivo previsto dell’ultimo corridore alle 17.20 in Piazza dei Miracoli.
Sarà una tappa che potrebbe essere influenzata dal maltempo: al momento è infatti atteso un peggioramento meteo proprio durante il pomeriggio con possibilità di temporali e rovesci anche intensi che già dal pomeriggio potrebbero affacciarsi anche sulle province di Pisa e Lucca oltre a tutto il centro nord della Regione.
Mentre la tabella di marcia dei corridori è ben definita, non lo è ancora quella dell’ingresso perturbato che certamente dovremo rivedere. In sostanza anche un ritardo di un paio d’ore dell’atteso ingresso temporalesco, potrebbe lasciare tranquillo lo svolgimento della manifestazione.
Nei prossimi aggiornamenti valuteremo con maggiore dettagli anche “l’incastro” degli eventi, sportivi e meteorologici.