HomeMeteoSabato mattina frizzante, giù le temperature - primi rovesci nella notte -...

Sabato mattina frizzante, giù le temperature – primi rovesci nella notte – meteo Toscana

Sabato mattina piuttosto “freddo”, piogge nella notte tra Massa Carrara e Lucca. Domani pomeriggio anche qualche temporale.

METEO TOSCANA. Si stanno attenuando le correnti da nord est che per tutta la giornata hanno soffiato su larga parte della Toscana.

Ci attende ora una nottata serena sul centro sud regione mentre al nord avremo la possibilità di transiti nuvolosi potenzialmente associati a rovesci notturni tra le province di Massa Carrara – Lucca – Pistoia specie nel loro spazio montano

Temperature domani mattina in sensibile calo: vi confermiamo la possibilità di molti valori sotto i 10 gradi in pianura ed anche qualche caso ad una cifra specie nelle valli aretine.

- Advertisement -

Nel pomeriggio invece tornerà a farsi viva la consueta instabilità: temporali ed ancora rovesci si attiveranno soprattutto nelle zone interne centro meridionali ma potranno presentarsi anche sull’Appennino e pedemontana.

Ritorna il sereno in serata.

Meteo per domenica confermato?

Diciamo che la giornata, tutto sommato, non sarà poi così male: al mattino, in serata e sulla costa prevarranno ampi rasserenamenti mentre nel pomeriggio nuvolosità sparsa popolerà i cieli delle zone interne. Sempre non escludibili locali rovesci sparsi ma con meno frequenza del sabato.

Le temperature sono attese in aumento soprattutto nei valori minimi.

Il tempo del fine settimana: pioverà ancora? Ecco quali saranno le giornate migliori –...

Entrano tese correnti orientali, forti domani. Farà più fresco e poi torneranno anche fenomeni da instabilità nel pomeriggio. METEO TOSCANA. Per quanto riguarda la giornata...