HomeMeteoPomeriggio temporalesco: numerose celle informazione nelle prossime ore - meteo Toscana

Pomeriggio temporalesco: numerose celle informazione nelle prossime ore – meteo Toscana

Instabilità più consistente rispetto ad ieri: attesi temporali più diffusi soprattutto sulla Toscana centro meridionale.

METEO TOSCANA. Il tempo delle prossime ore sarà costellato dalla formazione di numerosi nuclei temporaleschi che, inizialmente, tenderanno a prendere forma sulla Toscana centro settentrionale quindi a partire dalle aree immediatamente interne delle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa e Livorno.

Rapidamente poi, dalle prime ore pomeridiane, avremo uno spostamento della fenomenologia verso l’interno con tuoni in movimento verso Pistoia, Prato Firenze e quindi aree interne grossetane, provincia di Siena ed Arezzo.

Come già anticipato negli scorsi aggiornamenti, non si escludono fenomeni che localmente potranno anche risultare consistenti con possibilità anche di grandine.

- Advertisement -

Le precipitazioni più consistenti dovrebbero comunque interessare l’Appenino e le province di Siena, Firenze ed Arezzo anche se è molto difficile stabilire con precisione ove potranno effettivamente colpire i fenomeni più intensi.

SI tratterà per lo più di temporali accompagnati a rovesci che insisteranno fino alle porte della serata, specie sulle zone più orientali (aretino soprattutto).

Tendenza meteo per domani 13 maggio

Persistenza di aria fredda in quota e dunque di possibili sviluppi temporaleschi: al mattino già probabili sul nord della Regione mentre nel pomeriggio sulle aree interne.

Tempo più aperto sulla fascia costiera ove il sole sarà più presente per tutta la giornata.

Rimarranno stabili le temperature.

Rovesci temporaleschi dislocati tra le province di Grosseto e Siena, domani fenomeni più diffusi...

In questo pomeriggio si evidenziano rovesci più consistenti sulla Toscana centro meridionale, area grossetana e senese. Più aperture sul centro nord. Domani invece le...