Secondo weekend di maggio dopo una settimana spesso instabile: vediamo cosa attenderci da oggi a domenica.
METEO TOSCANA. Ancora nel pomeriggio di oggi si sono accesi diversi rovesci a tratti di moderata intensità che hanno interessato o stanno interessando il settore appenninico ma anche la zona del Chianti, la provincia di Siena ed Arezzo. Più sporadicamente quella di Grosseto.
In serata interverranno ampie schiarite su tutta la Toscana con la promessa di una nottata per lo più asciutta e spesso anche stellata.
Meteo sabato 10 maggio
Di base una giornata tutto sommato un migliore di oggi con un avvio spesso soleggiato salvo qualche annuvolamento più presente a ridosso dell’Appennino.
Sarà ancora il pomeriggio il momento un po’ più “disturbato” con la fioritura di annuvolamenti sparsi che non mancheranno di generare qualche rovescio sparso o piovasco : le zone più soggette ai fenomeni rimarranno similarmente ad oggi, quelle appenniniche e la provincia di Siena, Grosseto ed Arezzo con particolare riferimento alle aree collinari e montuose delle medesime (es. settore metallifero ed amiatino).
Migliora in serata mentre le temperature saranno stabili od in leggero aumento.
Meteo domenica 11 maggio
Non cambia molto rispetto al sabato, buono o discreto ad inizio e fine giorno mentre sempre nel pomeriggio avremo addensamenti più consistenti in Appenino ove potranno accendersi anche dei temporali.
Rovesci possibili anche nelle zone interne del centro sud ma con minore frequenza rispetto al sabato. Possibile ancora un leggero incremento termometrico.