Piogge deboli sono già in atto dalle prime ore del mattino, ancora precipitazioni nel pomeriggio con un possibile rinvigorimento dalla tarda serata e per la notte. Ecco i dettagli
METEO TOSCANA. Risveglio umido ed a tratti piovoso soprattutto sulla Toscana costiera con piogge per lo più deboli che stanno interessando le province di Grosseto, Livorno Pisa, Lucca e Massa con tendenza ad avanzare lentamente verso est.
Per le prossime ore pomeridiane ci attendiamo quindi cieli per lo più nuvolosi o molto nuvolosi con elevato rischio di precipitazioni irregolari localmente a carattere di breve temporale. Una giornata quindi spesso grigia e sovente anche bagnata.
Verso la fine della giornata i fenomeni tenderanno a smorzarsi soprattutto sulla Toscana orientale mentre evidenziamo la possibilità di nuovi nuclei piovosi attivi sul settore costiero specie delle province di Pisa e Livorno poi in parziale ingresso, sempre nelle ore notturne, verso Firenze e Siena.
Dunque possibilità di piogge non solo nelle prossime ore pomeridiane ma anche in vista della prossima nottata.
Giovedì inizialmente ancora poco promettente
La situazione sarà similare anche per l’avvio di domani con tempo ancora incerto ed a tratti piovoso specie sulla Toscana centrale mentre è probabile un certo miglioramento con il passare delle ore.
La temperature tenderanno a riprendere qualche grado rispetto ad oggi.
In sintesi per le prossime 24, quindi fino ad almeno domani mattina la Toscana sarà ancora interessata da un tipo di tempo piuttosto instabile con frequenti occasioni per piogge occasionalmente anche a carattere di temporale. La fenomenologia sarà presente non solo nelle prossime ore pomeridiane ma anche possibile nelle ore notturne fino a domani mattina.