HomeMeteoToccati i 30 gradi tra Prato e Firenze - domani possibili nuove...

Toccati i 30 gradi tra Prato e Firenze – domani possibili nuove punte – meteo Toscana flash

Si è verificata la previsione dei primi 30 gradi in Toscana con le stazioni urbane di Prato e Firenze che hanno superato la soglia. Molta parte della Regione sopra i 25°C, più fresca la costa per la brezza.

METEO TOSCANA. Un primo maggio che non ha certo elemosinato tempo buono e temperature in forte rialzo.

I cieli sereni sotto l’alta pressione di matrice afro mediterranea, hanno portato i termometri per la prima volta a toccare il picco dei 30 gradi. Temperature dunque estive a tutti gli effetti soprattutto nella pianura fiorentina e pretese ove, proprio le stazioni di Prato e Firenze hanno raggiunto (e superato) la tale soglia.

Ma non è finita qui: domani infatti gli effetti dell’alta pressione dovrebbero essere ai vertici con dunque la possibilità di ritoccare, forse aggiungendo qualcosa, le temperature massime odierne.

- Advertisement -

Caldo quasi estivo ma poco duraturo

Dopo questa puntata di quasi estate, tutto rientrerà rapidamente nella norma: già da sabato le prime flessioni si faranno sentire per poi insistere tra domenica e lunedì. Complice un passaggio perturbato, i termometri torneranno rapidamente a perdere diversi gradi: ci attendiamo infatti massime che già da lunedì difficilmente potranno superare i 22 gradi.

Seguiranno aggiornamenti in merito.

Ecco le giornate migliori, ma ci sono i primi ritrattamenti – meteo ponte primo...

METEO TOSCANA. Da oggi fino a venerdì compreso, avremo gli effetti più decisi relativi all'alta pressione che temporaneamente abbraccerà anche l'Italia e la Toscana....