I prossimi giorni vedranno prevalere cieli sereni o velati e termometri in ripresa. I massimi potranno raggiungersi già da domani mentre il picco arriverà dopo.
METEO TOSCANA. Con oggi si avvia una fase meteorologica che sarà senza dubbio gradita a molti: la primavera mostrerà infatti il suo lato più piacevole, con tanto sole e temperature in sensibile rialzo, tutto questo proprio in corrispondenza del prossimo lungo ponte legato al primo di maggio.
Temperature verso i massimi di stagione
I termometri sono dunque destinati ad aumentare piuttosto rapidamente facendo segnare i primi spunti verso l’alto già da oggi ma ancor più nei giorni successivi. Sembra che la la giornata più mite possa essere quella di venerdì quando saranno possibili valori massimi anche prossimo o localmente superiori ai 27 gradi.
Una specie di anticipo estivo che poi tenderà a rientrare già nel corso del fine settimana con un primo calo termico.
Tutto questo, come abbiamo detto, in un contesto prevalentemente soleggiato o poco nuvoloso / velato almeno fino a sabato compreso ma con buona probabilità anche con la domenica sostanzialmente tranquilla, forse con una nuvolosità un po’ più presente nelle ore pomeridiane ed a fine giornata.
Fine settimana ok ma anche dopo?
La serie di belle giornata potrebbe concludersi proprio con il weekend: sembra infatti possibile un cambiamento meteo a partire da lunedì prossimo con un ulteriore calo termico (rapido rientro nella media del periodo) e possibile transito di una prima perturbazione che dovremo confermare in seguito.