Nelle prossime ore pomeridiane possibilità di rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco, fenomeni più presenti sul centro sud Regione. Instabilità potenzialmente più reattiva per domani.
METEO TOSCANA PROSSIME ORE. Avvio di domenica generalmente poco o parzialmente nuvoloso su tutto il nostro territorio. Per quanto riguarda l’evoluzione del breve termine vi segnaliamo per questo pomeriggio il rischio di rovesci sparsi e breve temporali che saranno più probabili, come già illustrato, sulle province di Grosseto, Siena, Livorno e Pisa ma con possibili interferenze anche sulle altre aree ad esempio sulla provincia di Firenze.
Una situazione che poi troverà un miglioramento in serata con ampie schiarite.
Possibili temporali anche domani, anche più diuffusi
La previsione non cambia molto per quanto riguarda l’avvio di settimana che vedrà un lunedì inizialmente discreto con la consueta accentuazione dell’instabilità pomeridiana. Potrebbe fare la differenza, rispetto ad oggi, una maggiore diffusione dei fenomeni, a tratti anche temporaleschi e potenzialmente in grado di abbracciare larga parte del territorio regionale.
Ultimi brevi rovesci martedì
La tendenza è poi improntata ad una graduale stabilizzazione delle condizioni meteo anche sulla Toscana con qualche residua manifestazione instabile per le ore più calde del martedì anche se saranno prevalenti le schiarite ampie. Lento aumento delle temperature con aumento della pressione.