Il tempo per i prossimi giorni di festa sarà a tratti instabile, ma cosa potrebbe succedere verso il ponte del primo maggio?
METEO TOSCANA. La previsione per quanto riguarda il tempo dei prossimi tre giorni, ovvero fino alla fine della settimana, rimane tarata sulla linea che già vi abbiamo indicato e che qui riassumiamo prima di spingerci verso orizzonti più lunghi.
METEO 25 APRILE: buono al mattino salvo annuvolamenti irregolari, confermata una maggiore instabilità pomeridiana che vedrà l’accensione di focolai temporaleschi sparsi per la rapida evoluzione di nubi cumuliformi. In genere la fenomenologia sarà più presente nelle zone interne e tenderà a sfumare a fine giornata.
METEO 26 APRILE: tempo buono, qualche annuvolamento pomeridiano più consistente ma con meteo in genere più stabile del 25. Temperature stazionarie.
METEO DOMENICA 27 APRILE: avvio di giornata buono ma con il ritorno di temporali e rovesci da metà giornata, più frequenti sulla Toscana centrale e meridionali con qualche episodio anche in prossimità della costa. Miglioramento in arrivo in serata.
Tendenza meteo per il primo maggio in Toscana
Lunedì e martedì ancora possibile vivace instabilità pomeridiana quindi con altri temporali e rovesci soprattutto nelle ore più calde della giornata e, come di consueto, più facilmente sulle località più lontane dal mare.
Il primo maggio invece sembra poter trovare un assetto più stabile quindi con rischio ipoteticamente ridotto anche dei temporali pomeridiani. Una maggiore stabilità che potrebbe persistere anche per il resto della settimana e quindi con un ponte potenzialmente più tranquillo e mite. Vedremo se ci saranno novità in merito nei prossimi giorni.