Per il pomeriggio instabilità sul settore orientale della Toscana anche con episodi temporaleschi, poi peggioramento da ovest con piogge in arrivo a partire dal litorale.
METEO TOSCANA. La giornata di oggi sarà caratterizzata ancora da tempo variabile, a tratti nuvoloso ma con addensamenti più corposi nel pomeriggio soprattutto, similarmente ad ieri, sulle province di Siena ed Arezzo ove non si escludono rovesci anche a sfondo temporalesco. Sul resto della Regione invece saranno presenti annuvolamenti sparsi spesso intervallati anche da qualche ampia schiarita.
Differentemente da ieri invece, a fine giorno non avremo un miglioramento più consistente, al contrario, il tempo peggiorerà dal mare.
E’ infatti atto il passaggio di un fronte perturbato che soprattutto durante la nottata e le prime ore di domani mattina potrà portare piogge più diffuse sulla fascia occidentale e sul nord della Regione.
Meteo domani
Dopo quindi una nottata spesso piovosa, con piogge in genere deboli ma con possibili accumuli più consistenti ad esempio a ridosso delle Apuane ed Appennino settentrionale, la mattinata si presenterà ancora incerta con residui fenomeni più probabili ad ovest.
Un certo miglioramento invece è atteso per il pomeriggio con schiarite più ampie in arrivo dal mare mentre qualche residua precipitazione potrà ancora essere presente sulla Toscana orientale.
Segnaliamo la rotazione del vento da ovest nord ovest con un calo delle temperature, mari mossi già dal mattino.
Meteo 25 aprile in Toscana
Posto che torneremo sulla previsione con maggiori dettagli, la previsione per venerdì prossimo per il momento si configura discreta per l’avvio di giornata con qualche annuvolamento sparso ma sostanzialmente asciutta.
Nel pomeriggio invece salirà il rischio di rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco, più probabili sulle zone a ridosso dell’Appennino e sulle province interne. Instabilità che poi tenderà a sfumare in vista della serata.
Quindi per il momento, 25 aprile variabile con tratti di instabilità.
Nella grafica abbiamo sintetizzato la previsione per la giornata di oggi con evidenza poi del peggioramento in arrivo dalle prime ore notturne.