Pomeriggio temporalesco soprattutto sulla Toscana sud orientale. Più attivi i rovesci temporaleschi tra le province di Siena ed Arezzo e poi in Appennino. Ulteriori spunti instabili per le ore pomeridiane di domani 23 aprile
METEO TOSCANA FLASH. Rovesci anche consistenti hanno portato (e stanno portando) cumulati fino ai 30 mm / evento. Temporali più consistenti ed insistenti si sono verificati tra le province di Siena ed Arezzo con particolare riferimento all’area amiatina, Val D’Orcia, Casentino e Pratomagno.
Nelle prossime prime ore notturne ci attendiamo un rapido affievolimento dei cumulonembi responsabili delle celle temporalesche attivatesi già dal primo pomeriggio.
La situazione tornerà invece a peggiorare domani, sempre da metà giornata con nuove possibilità temporalesche sempre più probabili sulle aree interne similarmente ad oggi.
Dopo un miglioramento a fine giornata, possibile ingresso di nubi e precipitazioni sparse nel corso della nottata questa volta con rischio di episodi temporaleschi sull’Arcipelago.