HomeMeteoMETEO: NUBI IN RAPIDA AVANZATA, VENERDI' GIA' CHIUSO CON PRECIPITAZIONI - aggiornamenti...

METEO: NUBI IN RAPIDA AVANZATA, VENERDI’ GIA’ CHIUSO CON PRECIPITAZIONI – aggiornamenti Toscana

Solo 24 ore di tempo migliore, confermato il peggioramento che prenderà rapidamente piede dal pomeriggio di venerdì prossimo. Seconda passata per sabato.

METEO TOSCANA. Vi sono conferme circa il rapido ingresso perturbato atteso dunque già da venerdì prossimo. La giornata infatti inizierà ancora con tempo buono ma dal mattino avremo un rapido incremento della copertura che dal settore meridionale tenderà ad estendersi a tutto il territorio regionale.

Piogge, anche diffuse, che si muoveranno dal grossetano, senese ed aretino, avanzando verso settentrione e che saranno in grado di trasformarsi nuovamente in neve su tutta la dorsale appenninica a partire dai 1300 metri di quota.

Sarà un primo passaggio che così come velocemente arriverà, altrettanto rapidamente se ne andrà entro le prime ore notturne verso sabato. Non sarà però questo un segnale di miglioramento definitivo.

- Advertisement -

Una nuova passata di rovesci sparsi è attesa tra la mattina ed il primo pomeriggio del sabato poi seguita, stavolta sì, da aperture più ampie ad anticipare una domenica molto più soleggiata.

Il venerdì avremo prevalenti correnti orientali mentre con il sabato entreranno temporaneamente correnti più fresche da nord ovest poi nuovamente in rotazione da est.

METEO: maltempo con possibilità incisive, piogge consistenti tra Toscana e Liguria lunedì 5 maggio

La saccatura in arrivo da ovest potrebbe generare precipitazioni e temporali anche consistenti, rimane lunedì la giornata da monitorare già dalle ore notturne. Più...