HomeMeteoALLERTA METEO TOSCANA - CODICE ARANCIO - TEMPORALI E PIOGGE INTENSI, RISCHIO...

ALLERTA METEO TOSCANA – CODICE ARANCIO – TEMPORALI E PIOGGE INTENSI, RISCHIO IDRAULICO – oggi e domani 5 settembre

ALLERTA METEO TOSCANA. In relazione al peggioramento del tempo atteso nelle prossime ore è stato emesso un avviso di ALLERTA METEO anche per la Toscana.

Il comunicato della Protezione Civile è articolato e prevede aree in vigilanza meteo (codice giallo) ed aree in allerta meteo (codice arancio ) per diversi fenomeni.

RISCHIO IDROGEOLOGICO IN CODICE GIALLO ED ARANCIO già atteso oggi sulla fascia occidentale della Regione mentre domani tutta la Regione passa in codice giallo e l’allerta diventa arancio per il settore centro occidentale.

- Advertisement -

RISCHIO FORTI TEMPORALI CODICE GIALLO ED ARANCIO. Come sopra, oggi attivazione di temporali forti (codice giallo) sulla fascia occidentale mentre da domani si passa in allerta meteo con codice arancio sull’area centro occidentale e tutta la Toscana in vigilanza meteo.

RISCHIO IDRAULICO. Sempre per domani 5 settembre viene anche contemplato il rischio idraulico in codice giallo sulle sotto indicate.

https://www.regione.toscana.it/allertameteo

Maltempo quindi anche intenso con possibilità di fenomeni temporaleschi forti in grado di generare precipitazioni abbondanti. Possibilità di grandine e forti folate di vento soprattutto nelle aree in codice di allerta arancio.

La raccomandazione è sempre quella di usare la massima prudenza e di rimanere aggiornati con i prossimi bollettini.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO: come sarà tempo del fine settimana in Toscana? Ancora inaffidabile o qualcosa di...

Secondo weekend di maggio dopo una settimana spesso instabile: vediamo cosa attenderci da oggi a domenica. METEO TOSCANA. Ancora nel pomeriggio di oggi si sono...