METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Primi cenni sul tempo che farà nel prossimo fine settimana per cominciare ad evidenziare come seguiteremo a vivere una forte anomalia termica.
Domenica prossima, 1 di settembre, terminerà l’estate meteorologica ed inizierà l’autunno (sempre meteorologico) ma tutto questo striderà in modo importante con quando ci attendiamo:
i termometri infatti saranno nuovamente spinti in alto da un ritorno di fiamma dell’alta pressione africana con un probabile top termico in arrivo proprio tra domenica e lunedì.
- Forti divari termici in corso: sulla costa primavera, nell’interno estate – Firenze verso i 31 gradi, meteo Toscana flash
- Un’altra giornata senza ombre – sabato meno luminoso, forse le prime gocce – meteo Toscana
- Meteo: tornerà turbolento entro pochi giorni: si comincia domenica – prospettive per il fine settimana in Toscana
Volendo dare una prima misura di quello che potrebbe accadere, possiamo dire che l’area fiorentina non è escluso che possa nuovamente toccare i 37/38 gradi che non sono certo “noccioline”. Pensate che siamo ormai alla fine del mese di agosto ed ancora dobbiamo parlare di ondate di calore che sarebbero fuori scala anche nel pieno di una calda estate…figuriamoci ora.
Nuovo picco caldo quindi che pare confermarsi anche ad inizio di settembre con una estate che sarà ancora esageratamente calda (anomalie positive anche si 7/8 gradi) e che, per il momento, non lascia spazio ad ipotesi concrete di una vera e propria rottura stagionale.
Vi sapremo dire con tutte le conferme del caso.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!