Home Meteo TEMPORALI: DOMANI PIU’ DIFFUSI – rovesci anche grandine – ecco la dinamica...

TEMPORALI: DOMANI PIU’ DIFFUSI – rovesci anche grandine – ecco la dinamica – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di oggi ha visto in azione le prime proposte temporalesche anche in Toscana con un tempo che ha portato rovesci sparsi, episodi di grandine ed anche neve in quota.

DOMANI TEMPORALI PIU’ DIFFUSI

Il miglioramento temporaneo che si verificherà in serata, sarà molto breve: giusto il tempo di una nottata più serena (eccezion fatta per il settore costiero ove potremo avere ancora dei rovesci soprattutto nella prima parte della notte).

Da domani infatti nuovi dovremo fare i conti con una nuova fase spesso temporalesca che si mostrerà più attiva nelle ore pomeridiane e serali: in mattinata sono attese schiarite anche ampie che non dovranno tuttavia trarre in inganno.

Sarà molto rapido lo sviluppo di nubi cumuliformi già da metà giornata con tendenza ad una progressiva diffusione su tutto il nostro territorio di rovesci accompagnati da tuoni.

Diciamo che, a macchia di leopardo, la fenomenologia insisterà fino alle porte della notte con tendenza a trovare resistenze sulla parte orientale e meridionale interna della Regione.

Temperature in calo su valori che rimarranno sotto la media di stagione specie dopo e durante i rovesci che riverseranno al suolo aria decisamente più fredda. Sarà ancora occasione per nevicate in Appennino e che potrebbero risultare più decise ed abbondanti di quelle già verificatesi nelle ultime ore.

In grafica una sintesi di massima del tempo atteso nel pomeriggio.

TENDENZA

Per venerdì possibile una giornata migliore con ampie schiarite e rischio ridosso di fenomeni instabili ma da sabato le cose potrebbero nuovamente cambiare…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Exit mobile version