Home Meteo RISCHIO NEVE ANCHE DOMANI – QUOTE, TEMPI E POSSIBILI CUMULATI – meteo...

RISCHIO NEVE ANCHE DOMANI – QUOTE, TEMPI E POSSIBILI CUMULATI – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Con le precipitazioni di oggi si sono affacciati anche i primi rovesci nevosi in Toscana. Precipitazioni piuttosto brevi e poco consistenti che, come abbiamo riportato, nel primo pomeriggio hanno prediletto l’Appennino aretino e fiorentino a confine con la Romagna mentre in serata, sempre per rovesci si è nuovamente imbiancata la Val di Luce, San Pellegrino in Alpe, il Passo delle Radici e la neve è tornata anche sul Monte Amiata (sotto vi lasciamo alcune immagini).

Per quanto riguarda la giornata di domani, il rischio di neve si ripresenterà e le differenze con oggi potrebbero essere rappresentate da una maggiore consistenza delle precipitazioni.

Questo deporrebbe a favore di una maggiore possibilità di cumulati che, soprattutto a partire dai 1300 metri potrebbero salire di qualche centimetro.

Indicativamente non ci sorprenderemmo se ai 1500 metri a fine giornata si misurassero anche 5/7 centimetri freschi (prendete questo dato come solo una ipotesi di lavoro). Di certo molto dipenderà dalla intensità delle precipitazioni che sicuramente non saranno omogenee.

Abbiamo detto la quota media delle precipitazioni nevose dovrebbe attestarsi attorno ai 1300 metri ma, come del resto già successo oggi, in caso di rovesci più consistenti non si escludono fiocchi anche a quote inferiori: ipoteticamente anche a toccare i 1000 metri. Per questo abbiamo indicato in mappa il rischio di pioggia mista a neve ad esempio sulla parte più elevata delle Metallifere.

E sempre a proposito di neve potrebbe non finire qui: a parte un venerdì di pausa, le precipitazioni nevose potrebbero ancora tornare…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Exit mobile version