Home Meteo PRIMI TUONI E POI PEGGIORERA’ ULTERIORMENTE – rovesci, grandine, neve – meteo...

PRIMI TUONI E POI PEGGIORERA’ ULTERIORMENTE – rovesci, grandine, neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Arriva aria più fredda ed instabile legata ad un primo transito perturbato che porterà i primi temporali proprio a partire dalla prossime ore ed in particolare dal pomeriggio di domani (mercoledì).

Tuoni e rovesci sparsi saranno piuttosto presenti soprattutto sulle province di Lucca, Pistoia, Firenze, Prato ed Arezzo a sfumare procedendo verso ovest.

Pochi i fenomeni in prossimità della costa.

A tali temporali saranno associati certamente rovesci localmente di una certa consistenza ma salirà anche la possibilità di grandine che potrebbe presentarsi in diverse occasioni.

Non solo: oltre questo i rovesci diverranno rapidamente nevosi sulle nostre alture con quota neve in rapido abbassamento (dalla vetta fino ai 1400 metri circa e localmente anche più in basso). Probabilmente occasioni per spolverate, forse qualche centimetro in alta quota.

Ma attenzione: la situazione potrebbe ulteriormente peggiorare per giovedì quando viene confermata per il momento una maggiore incidenza dei temporali su tutta la Toscana con replica di possibile grandine e neve ancora in arrivo per l’Appennino stavolta a quota ancora più bassa (saremo online con lo speciale neve).

Saranno quindi un mercoledì ed un giovedì da tenere sotto osservazione caratterizzati da una ricca varietà di fenomeni meteorologici…senza dimenticare che solo 48 ore orsono le massime in Toscana seguitavano a sfiorare i 30 gradi.

Si aprirà così un periodo decisamente molto più movimentato e sicuramente assai più “freddo” con possibilità di rimanere anche sotto la media del periodo per diversi giorni…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Exit mobile version