Home Meteo INIZIA LA CRISI D’APRILE: NE VEDREMO DELLE BELLE – meteo Toscana

INIZIA LA CRISI D’APRILE: NE VEDREMO DELLE BELLE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Diamo quindi un’occhiata a quello che, secondo le ultime carte in tavola, potrebbe proporci il mese di aprile…vi anticipiamo che potremmo veramente vederne delle belle.

INIZIA LA CRISI D’APRILE

La stagione entra ora in una fase che si distinguerà sempre più per la prevalenza di temperature costantemente sotto la media (anche se non di molto ma comunque apprezzabilmente), mentre si susseguiranno impulsi instabili / perturbati.

L’instabilità si manifesterà spesso con sembianze temporalesche che porteranno rovesci anche di grandine ed il ritorno della neve in montangna.

I MOMENTI PIU’ ACUTI

Individuiamo per ora tre “momenti” più movimentati: il primo attorno a giovedì, il secondo attorno a sabato prossimo e poi tra domenica e lunedì.

Tutte fasi in cui troveremo una acutizzazione dei fenomeni sempre sottoforma temporalesca e con ulteriori apporti di aria più fredda che accompagneranno di volta in volta la neve a quote anche relativamente basse.

Dunque la crisi d’aprile, come l’abbiamo chiamata, proseguirà per diversi giorni con buona probabilità per almeno 6/7 da oggi ma non è escluso che possa protrarsi anche di più.

Queste sono le prospettive che seguitano ad essere proposte dai principali modelli di previsione che già da diversi run seguitano a presentare una simile evoluzione.

Questo autorizza quantomeno ad ipotizzare una seconda parte della settimana più fredda e spesso instabile con rischio di trovare lo stesso andamento meteo anche per la prossima di settimane.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Exit mobile version