Home Meteo RARAMENTE SUCCEDE: DOMANI SABBIA AI MASSIMI – meteo Toscana

RARAMENTE SUCCEDE: DOMANI SABBIA AI MASSIMI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Riprendiamo le note sul tempo in essere per ri-constatare quanto la giornata di oggi sia stata singolare dal punto di vista del carico di sabbia sahariana in atmosfera.

Vi sarà certamente capitato di osservare un panorama dai colori veramente poco usuali: foschie dense causate dalla polvere del deserto che sta concentrandosi in modo particolarmente evidente anche sulla Toscana.

DOMANI POSSIBILI MASSIMI.

Riprendiamo integralmente la proiezione dell’Università di Atene per mostrarvi come effettivamente le prossime 24 ore potrebbero essere peggiori sotto questo profilo.

Questa la situazione stimata per oggi con evidenza in beige della concentrazione di polvere sabbiosa in milligrammi per metro cubo di aria:

mentre per domani la stessa elaborazione si configura così:

Si notino i colori più accesi del marrone a rappresentare un fondo scala della grandezza prevista.

https://forecast.uoa.gr/en/forecast-maps/dust/europe

Ma quando passerà?

Ci sono buone notizie: il fronte perturbato di domani comincerà a smuovere un po’ “le acque” tuttavia la sabbia potrebbe trovare un nuovo picco di concentrazione per domenica, solo temporaneo e subito seguito da una definitiva risoluzione del fenomeno in vista di lunedì di Pasquetta.

E voi, avete mai visto una cosa del genere?

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Exit mobile version