METEO TOSCANA NEVE GELATE. Aggiornamento piuttosto paradossale visto il contesto termico molto mite in cui ci troviamo a navigare in questi ultimi giorni.
Eppure il tempo sta per cambiare ed il primo passo in tal senso giungerà entro lunedì.
In particolare vi segnaliamo per quanto riguarda la neve in Toscana, soprattutto per la giornata di domenica il rischio di rovesci nevosi in calo fino ai 1400-1500 metri di quota, più probabili tra la mattina ed il primo pomeriggio sull’Appennino settentrionale.
Nulla di eccezionale ma doveroso di segnalazione.
- Attenzione a maggio: potrebbe tradire le attese… – meteo Toscana lungo termine
- Ecco le giornate migliori, ma ci sono i primi ritrattamenti – meteo ponte primo maggio in Toscana – aggiornamenti
- Entro venerdì possibili i primi 30 gradi? Sale la febbre della primavera ma non durerà…- meteo Toscana
Le gelate. Evidenziamo la possibilità di temperature nuovamente prossime allo zero per lunedì mattina nelle zone pedemontane, valli appenniniche e località di pianura più interne.
Eventualità che vi confermeremo più avanti cercando di dare una indicazione più precisa delle aree maggiormente soggette a tale rischio.
Nel seguito, con l’arrivo delle depressioni più organizzate attese da lunedì sera il campo termico dovrebbe seguitare ad oscillare attorno alla media del periodo con la possibilità di ulteriori precipitazioni nevose soprattutto sulla parte più elevata delle alture appenniniche.
Tendenza da verificare.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!