METEO TOSCANA. Con oggi si chiuderà la pausa depressionaria che ha visto (almeno quello) piogge anche piuttosto consistente bagnare la nostra regione.
Un peggioramento che non può certamente definirsi invernale: la neve, purtroppo ha solo provato a sfiorare le nostre vette più alte senza riuscire a fare di meglio.
ANTICICLONE DI SAN VALENTINO
Sul Mediterraneo è destinata a ricostituirsi rapidamente una figura altopressoria che già da domani porterà tempo più stabile e spesso soleggiato su larga parte d’Italia, Toscana compresa.
Spazio quindi ad altre giornate che, soprattutto nei valori massimi riproporranno temperature di prima-primavera con una anomalia positiva che dovrebbe attestarsi su +5 gradi oltre media a metà settimana.
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
- Maggio sorprende: torna la NEVE in Appennino, temperature più basse del normale – meteo Toscana tempo reale
In questo quadro, potranno trovare facile formazione le nebbie, soprattutto nelle zone interne ed al primo mattino: la seconda parte di febbraio inizierà ancora sotto l’influenza di un anticiclone sempre più presente che quest’anno ha lasciato veramente poco spazio a manovre invernali.
Un certo peggioramento potrebbe giungere a fine settimana ad opera di un modesto (pare) impulso atlantico eventualmente associabile a qualche precipitazione prevalentemente piovosa.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!