METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. La quasi totalità del panorama modellistico converge verso una tendenza che vede almeno fino ai primi giorni di febbraio la persistenza di alta pressione con temperature costantemente sopra la media del periodo.
Non solo, il tempo rimarrà anche poco produttivo dal punto di vista delle precipitazioni che rimarranno probabilmente sempre lontano dai nostri territori.
Insomma, cambierà poco probabilmente almeno per un’altra settimana.
Ma quindi si vede la fine di questa lunga ed anomala fase stagionale?
I primi segnali di un cambiamento, per quello che possono valere a così lunghe distanze, cominciano ad essere proposte da alcune soluzioni modellistiche che vedrebbero una variazione nella circolazione barica a livello europeo a partire dal 6/8 febbraio. La data così lontana già dice tutto.
- ALLERTA METEO TOSCANA: rischio idrogeologico e TEMPORALI forti domani 20 maggio
- Ancora una SCIABORDATA sul METEO di Maggio: i primi temporali in Toscana nel pomeriggio di domani
- METEO TOSCANA: mese di giugno ancora sotto stress o un po’ più di tranquillità atmosferica? Le ipotesi.
Ad ogni modo lo sblocco della situazione potrebbe giungere da nord con un fronte artico in avanzata verso il mediterraneo.
Questo ad esempio il pensiero del fine corsa americano che propone scenari nuovamente più freddi ed anche perturbati, sotto quanto prospettato dall’ultimo run disponibile.
In conclusione dovremo avere ancora pazienza e poi forse la stagione potrà trovare un motivo di ripresa.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!