METEO TOSCANA. Mattinata con temperature sotto lo zero su larga parte della Toscana, sono stati più evidenti rispetto ad ieri i fenomeni inversionali che hanno determinato minime anche di -8°C sulle parti di pianura più fredde della Regione.
Tutto secondo una tabella di marcia illustrata e che ora vedrà già nelle prossime ore un rapido peggioramento da ovest.
Entro sera infatti sono attese nubi in arrivo da ovest che interesseranno soprattutto le aree centrali della Regione ove sono attese probabilmente prima della mezzanotte, deboli piogge.
Si cambia registro con aria più mite che anche domani caratterizzerà una domenica spesso chiusa, con cieli grigi ed ancora possibilità di qualche debole pioggia sparsa.
I fenomeni saranno più probabili sul nord della Toscana.
Da segnalare la possibilità del ritorno di modeste precipitazioni nevose sull’Appennino settentrionale, questa sera a partire dai 1200 metri ma in rapido rialzo domani fino ai 1400 1500 metri di altezza.
- Come sarà il tempo in Toscana per i prossimi 15 giorni? Vediamo la tendenza meteo più probabile
- METEO: come sarà tempo del fine settimana in Toscana? Ancora inaffidabile o qualcosa di meglio?
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
Temperature minime in sensibile aumento ma con qualche gelata residua non esclusa per domani mattina soprattutto sulla parte più meridionale della Toscana. Altro le nubi inibiranno di molto l’irraggiamento notturno.
La settimana poi si avvierà con un lunedì ancora spesso chiuso con possibilità di ulteriori deboli precipitazioni sul centro e nord Regione, neve debole attorno ai 1600 metri.
Presto saremo online invece con gli interessanti sviluppi per le giornate successive.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!