METEO TOSCANA. Mattinata con ancora prevalenza di cieli irregolarmente nuvolosi e rovesci sparsi che si stanno attardando soprattutto sul settore centro meridionale e sull’Arcipelago.
Sono in atto temporali a sud dell’Elba mentre rovesci più consistenti si rilevano nell’aretino.
Nelle prossime ore il tempo è destinato a migliorare rapidamente con l’ingresso di correnti via via più fredde da nord est. Ultimi baluardi nuvolosi sulle province di Grosseto, Siena, Arezzo ma anche su queste aree la tendenza sarà verso un rapido miglioramento.
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
- Maggio sorprende: torna la NEVE in Appennino, temperature più basse del normale – meteo Toscana tempo reale
Si aprono quindi i cieli già dal pomeriggio con tendenza a generale al sereno soprattutto dalla nottata. Il calo termico sarà più evidente inizialmente in quota mentre tenderà a propagarsi anche più in basso in vista del fine settimana.
A proposito del weekend, si confermano condizioni di bel tempo su tutta la Regione con mattinate piuttosto fredde e possibilità di gelate nelle zone interne di pianura.
Ventilazione per lo più settentrionale in attenuazione.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!