METEO TOSCANA. Mattinata che si distingue per temporali nella notte e primo mattino con rovesci ancora in atto sulla provincia di Grosseto settore ovest e per le temperature minime scese ancora soprattutto nelle aree interne di pianura.
Si segnalano valori prossimi allo zero nei fondovalle appenninici della provincia di Arezzo.
Per il resto abbiamo ampie schiarite su tutto il nostro territorio con venti modesti.
Entro domani nuova perturbazione con peggioramento da ovest.
Effettivamente un nuovo cambiamento si sta già muovendo speditamente verso l’Italia e la Toscana:
domani mattina risentiremo già dei primi effetti con possibili deboli fenomeni lungo la costa ed in generale con un rapido aumento della nuvolosità.
Le precipitazioni tenderanno a prendere consistenza soprattutto durante la seconda parte della giornata, intensificandosi sempre a partire dalla fascia costiera.
Venti in rinforzo da sud.
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
Indicativamente dalla serata entra la parte più reattiva della depressione con accensione di temporali anche di moderata forte intensità che dal settore occidentale si addentreranno verso est, localmente accompagnati da folate di vento decise e precipitazioni grandinose.
Il maltempo tenderà, durante le ore notturne e nelle prime ore della mattina, a trasferirsi verso il centro ed il sud della Regione.
In particolare segnaliamo per venerdì una spiccata variabilità proprio sulle province centro meridionali.
Torna il libeccio con raffiche attorno agli 80 km/h.
Ulteriori dettagli in giornata.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!