METEO TOSCANA. All’evidenza meteorologica di questo pomeriggio passa senz’altro la fenomenologia in atto (già da stamattina) sul nord della Toscana.
Rovesci senza soluzione di continuità stanno interessando in modo particolare la provincia di Lucca e Pistoia investite da corpi nuvolosi in rapido formazione ed avvicinamento dal mare.
I cumulati stanno passando i 40 millimetri di picco nelle ultime 3 ore.
Le piogge si stanno portando parzialmente più a sud.
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
Rimane sotto relativa protezione dello scuto corso la parte centrale della Toscana mentre le precipitazioni si riaffacciano più a sud sull’area grossetana.
La situazione non cambierà molto per domani quindi ancora con piogge specie sul settore centro settentrionale.
Attenzione perché dalla serata e poi nella notte verso venerdì ancora sul nord della Toscana le piogge potrebbero rinforzare ulteriormente la portata facendo crescere rapidamente i cumulati.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!