METEO TOSCANA ED ITALIA. Siamo ormai alle porte di un importante peggioramento del tempo anche sulla Toscana, un deciso affondo perturbato che si farà sentire per almeno 24 ore e che interesserà progressivamente tutta la Toscana.
Abbiamo già parlato di temporali e piogge intense che si avvicenderanno a partire dal nord della Regione per poi scendere progressivamente verso il centro ed il sud, nessuno escluso ma con i cumulati più corposi sulle province centro settentrionali.
- ALLERTA METEO TOSCANA – vigilanza 22 maggio – fenomeni forti su queste zone
- TEMPORALI che tornano PIU’ VIVACI – CIRCOLAZIONE FREDDA IN QUOTA – METEO TOSCANA
- Rovesci nel pomeriggio, DOMANI MAGGIORE INSTABILITA’ – TEMPORALI – meteo Toscana
Dopo questa acuta fase di maltempo cosa succederà?
Gli ultimi aggiornamenti sono ancora concordi nel mostrare la persistenza di tese correnti atlantiche e questo potrebbe tradursi in:
–un mercoledì disturbato con piogge presenti, seppure piuttosto deboli, ancora sul nord della Toscana specie a ridosso delle alture, venti tesi di libeccio;
–giovedì ancora variabile con tendenza a peggiorare e quindi ancora con precipitazioni che sul nord della Regione seguiteranno ma si intensificheranno ulteriormente per l’approssimarsi di un nuovo peggioramento;
-venerdì tra la notte e la prima mattina ancora possibili piogge anche consistenti specie sul nord della Toscana ma in transito anche sul resto del territorio e poi a seguire una sonora libecciata.
Questo con necessità di conferma.
Da domani spingeremo la valutazione della tendenza anche verso il fine settimana.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!