METEO TOSCANA. Nella nottata, come da previsione è stata soprattutto la Toscana settentrionale ed appenninica a risentire di precipitazioni sparse, le prime dopo un lungo periodo di siccità.
Le province di Pistoia, Lucca, Prato e Massa le aree maggiormente interessate dai fenomeni che talora si sono rilevati anche piuttosto corposi: da segnalare l’area apuana con punte di 50 millimetri di cumulato.
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
- Maggio sorprende: torna la NEVE in Appennino, temperature più basse del normale – meteo Toscana tempo reale
ARRIVA PIU’ FRESCO.
La nota saliente del meteo a breve termine sarà, per domani, l’arrivo di correnti da nord est che porteranno rapidamente un calo delle temeprature.
Una flessione rimetterà i termometri in linea con le medie del periodo anche se per poco. Questa fase più fresca sarà infatti seguita da un nuovo richiamo meridionale ad anticipare una fase meteorologica che si prospetta dinamica e spesso piovosa.
Dopo la tramontana quindi ritornano le piogge: primo passaggio, ancora modesto, attorno a mercoledì mentre da giovedì le cose potrebbero peggiorare in modo sensibile con l’arrivo di precipitazioni diffuse, abbondanti anche a sfondo temporalesco.
Settimana movimentata dunque con numerosi eventi da monitorare.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!