METEO TOSCANA ED ITALIA. Appuntamento con la tendenza a lungo termine per capire come si stiano muovendo i differenti modelli nei confronti della previsione della prossima settimana.
Dove pioverà di più ? C’è ancora il rischio di grandi piogge?
Su di un fatti comincia ad esserci concordanza: dopo le modeste precipitazioni attese nelle prossime 24 ore, seguirà un lunedì interlocutorio.
Un corpo nuvoloso in grado di riportare piogge però non molto consistenti è più o meno inquadrato tra martedì e mercoledì.
Il seguito della settimana rimane invece molto più interessante: sostanzialmente il tempo potrebbe peggiorare in modo sostanziale su tutto il centro e nord Italia con arrivo di piogge abbondanti e maltempo diffuso.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
E’ questa una prospettiva che, a grandi linee, è condivisa dalla maggior parte dei modelli anche se le distanze rimangono piuttosto lunghe.
La prossima settimana dunque potrebbe aprirsi con tempo incerto e temperature nella media mentre il seguito sarebbe inizialmente caratterizzato da un forte richiamo sciroccale ad anticipare un corposo peggioramento anche in Toscana.
Nono sarebbe finita qui perché anche nei giorni successivi (quindi nel prossimo fine settimana) il tempo rimarrebbe in balia di ulteriori affondi perturbati…
Di carne al fuoco ce ne sarebbe molta…rimaniamo in attenta osservazione.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!