METEO TOSCANA ED ITALIA. Sotto osservazione rimane la tendenza meteorologica sul medio e lungo termine.
Sì perché se è vero che un primo cambio di marcia lo si avrà a partire da oggi e poi soprattutto entro lunedì, quello che ci interessa capire è se effettivamente arriveranno anche piogge consistenti in grado risollevare la situazione siccitosa in essere.
Tra oggi e martedì / mercoledì, le precipitazioni saranno prevalentemente destinate al nord della Regione ed in parte molto più sporadicamente, sull’Appennino. A tal proposito ci attediamo i primi fenomeni entro la serata di oggi a partire dalla provincia di Massa Carrara nell’area confinate con la Liguria.
- ALLERTA METEO TOSCANA – aggiornamento bollettino ed estensione a domani 22 maggio
- METEO TEMPORALESCO: pomeriggio e sera anche forti su FIRENZE, AREZZO E SIENA – in Toscana arriva anche il LIBECCIO
- ALLERTA METEO TOSCANA – vigilanza 22 maggio – fenomeni forti su queste zone
Quello che invece seguita ad emergere da quasi tutte le simulazioni a più lunga gittata è che il maltempo vero, con tanta pioggia in stile autunnale potrebbe prendere forma a partire da metà settimana, da giovedì in particolare.
Dunque, stando così le cose, dovremo aspettarci ancora qualche giorno interlocutorio con correnti che domani rinforzeranno da libeccio e con temperature in sensibile calo entro lunedì.
Temperature che poi riprenderanno quota ad anticipare il cambiamento di metà settimana.
In conclusione, il primo cambiamento che avvertiremo tra oggi e lunedì dovrebbe essere solo l‘apripista per un periodo meteorologico più turbolento.
Vi terremo aggiornati.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!