METEO TOSCANA ITALIA. Non possiamo non seguitare a ribadire quanto i prossimi giorni saranno ancora insistentemente fuori luogo, anzi, fuori calendario.
Una irremovibile e via via più robusta area di alta pressione seguiterà ad essere protagonista indiscussa sul tempo di tutto il settore centro occidentale europeo.
Coinvolta nell’anomalia generale anche (ovviamente) l’Italia e la Toscana con un tipo di tempo che diverrà, soprattutto nella seconda parte della settimana, ancor più estivo.
Già oggi abbiamo picchi in Toscana che superano i 31 gradi con la promessa entro il weekend di arrivare e forse superare i 32°C: temperature tipiche di agosto che invece introdurranno il mese di ottobre.
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
- Maggio sorprende: torna la NEVE in Appennino, temperature più basse del normale – meteo Toscana tempo reale
Ottobrate? Probabilmente anche di più: temperature tranquillamente “balneabili” che conferiranno a questo inizio di autunno una veste decisamente distante dai primi concreti segnali di un cambio stagionale.
Nell’immediato futuro quindi una certezza: seguiterà l’estate anche se con temperature minime più basse di quanto succede solitamente nei mesi estivi per eccellenza.
Per le prospettive più lontane dovremo monitorare i timidi segnali per un cambiamento che FORSE, potrebbe avanzare verso la fine della prima decade ottobrina.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!