METEO TOSCANA ITALIA. Torniamo a dare un’occhiata al meteo che potrebbe fare sul medio e lungo termine: le concordanze modellistiche lasciano senza parole.
Dopo una saccatura nella terza decade di settembre come quella che ci ha appena interessato, risulta piuttosto anacronistico dover pensare ancora a temperature “da mare” e clima semi estivo.
Tuttavia dobbiamo necessariamente considerare seriamente questa ipotesi ovvero la possibilità di una ripresa di giornate di bel tempo ma, soprattutto, con temperature che torneranno rapidamente e per diversi giorni sopra la media del periodo.
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
Si conferma infatti la persistenza di un massimo di pressione posizionato tra la Spagna ed il nord Africa che potrà determinare anomalie termiche marcate non solo sul centro nord Italia ma anche (e soprattutto) tra Francia e la Penisola Iberica.
I termometri sono attesi superare la media termica del periodo di 5/6 gradi entro metà settimana questo a significare come abbiamo già detto, il probabile ritorno dei 30 gradi su diverse aree dell’interno.
Giornate molti miti, anzi piuttosto calde, ed ancora senza precipitazioni.
Questo andazzo potrebbe effettivamente introdurci al mese di ottobre. Sarà davvero così?
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!