METEO TOSCANA. Risveglio con aria decisamente più fresca che seguita ad affluire sulla Toscana. Sono da segnalare le minime che hanno toccato i 3 gradi sulla vetta più alta delle alture tosco emiliane così come i 6 gradi registrati in Val di Luce.
Autunno insomma che si fa sentire sotto il profilo termico con un taglio netto ai tepori che vivevamo solo qualche giorno fa.
PRESTO UN SENSIBILE CAMBIAMENTO.
Se è vero che le temperature di oggi e domani permarranno ancora di qualche grado sotto la media, già da martedì le cose cambieranno nuovamente: tornerà l’alta pressione e con essa anche un aumento delle temperature che, da un paio di gradi sotto la media climatica del periodo si poteranno di 4/5 sopra la stessa.
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
Un salto termico che ci riproietterà dall’autunno a sentori di fine estate con giornate che promettono stabilità, sole e clima mite.
Quanto potrà durare quindi il nuovo impianto barico?
Probabilmente ne avremo per buona parte della settimana ed anche l’ingresso di ottobre non è escluso possa ancora risultare tiepido e stabile.
C’è comunque da dire che, nonostante l’aumento termico previsto, le minime rimarranno piuttosto basse.
Seguiranno dettagli.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!