METEO TOSCANA. Con le precipitazioni di questa notte, il fronte depressionario ha lasciato definitivamente la Toscana. Da segnalare le piogge notturne che hanno interessato il centro sud della Regione presentando cumulati anche abbastanza rilevanti:
A parte qualche residuo fenomeni instabile nel pomeriggio sulle zone meridionali, il tempo andrà ulteriormente migliorando.
Per domani ci attendiamo una giornata serena con ventilazione in rotazione da nord est e temperature ancora leggermente sotto i valori medi del periodo.
Tuttavia il meteo potrebbe essere nuovamente stravolto con l’inizio della nuova settimana: temperature in nuovo aumento per il ritorno dell’alta pressione.
Rispetto ai valori del fine settimana il divario termico potrebbe anche essere di 7/8 gradi quindi con possibilità di ritornare a registrare massime prossime ai 30 gradi nelle zone interne di pianura.
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
Potrebbe riaprirsi un periodo dal sapore estivo anche se ormai d’estate non dovremmo più parlarne.
Non è escluso che la fase di bel tempo possa protrarsi per diversi giorni dando “agganciandosi” alle ottobrate che, anche quest’anno, potrebbero tornare.
La stagione autunnale fa dunque il primo passo ma poi sarà subito colta da ripensamenti, per quanto, ancora, non è dato a sapersi.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!