METEO TOSCANA. In questa fase di cambiamento meteo che stiamo gradualmente osservando già dalla giornata appena trascorsa, si inserirà proprio venerdì una seconda depressione.
Si tratterà di un transito frontale che, per lo meno fin ad ora, pare volersi configurare più incisivo della perturbazione precedente.
Maltempo più deciso con una passata di rovesci e temporali che dovrebbe interessare larga parte del nostro territorio e che dovrebbe sfilare con il suo carico di piogge durante la giornata di venerdì.
A partire dalle province settentrionali si attiveranno frequenti rovesci temporaleschi che poi si trasferiranno nel corso del pomeriggio e della serata verso sud.
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
Uno degli effetti più evidenti di questo transito sarà senza dubbio un ulteriore calo delle temperature che si porteranno rapidamente verso valori tipici di stagione e, dunque, in linea con la nascente stagione autunnale.
Al seguito di questa depressione potrebbe isolarsi un minimo di pressione in spostamento verso il sud Italia ma in grado di mantenere ancora attive condizioni di instabilità verosimilmente anche sulle zone interne della Toscana.
Prossimo step da monitorare dunque l’ingresso del fronte perturbato di venerdì che non escludiamo possa portare anche diversi temporali…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!