METEO TOSCANA. Confermato un peggioramento del tempo che comincerà a farsi sentire già dalla mattina con le prime precipitazioni soprattutto in Arcipelago ed in prospettiva sulla bassa costa livornese e grossetana.
Un cambiamento che poi già da metà giornata e poi durante il pomeriggio porterà numerosi rovesci anche a sfondo temporalesco che dovrebbero risultare più consistenti sulla parte occidentale della Regione così come evidenziato in mappa:
Un miglioramento è invece atteso a partire dal tardo pomeriggio e la nottata.
Conferme inoltre su di una domenica nuovamente in gran parte soleggiata e con temperature che cominceranno a rimontare per raggiungere nuovi massimi lunedì.
- Instabilità pomeridiana: una costante anche oggi e per i prossimi giorni – meteo Toscana – dove colpiranno i temporali?
- Sole, stabilità e mitezza? Tutto ancora molto lontano: ecco invece cosa potrebbe accadere nel lungo termine – meteo Toscana
- Aria fredda in quota mantiene il tempo incerto – rovesci pomeridiani tra Siena, Arezzo, Grosseto ed in Appennino – meteo Toscana
Ci attende quindi un sabato piuttosto instabile, prevalentemente nuvoloso e con diverse precipitazioni anche se mediamente si dovrebbe trattare di episodi piuttosto modesti fatta eccezione per qualche nucleo temporalesco localmente più consistente.
Tutto questo seguito da un deciso rapido miglioramento domenicale.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!